Samsung si appresta ad allargare la sua famiglia di smartphone Android Galaxy con la nuova serie “C“. I nuovi smartphone saranno presentati tra pochi giorni e precisamente il 26 maggio. La data è ufficiale ed arriva da un invito diramato alla stampa cinese. Grazie all’ente certificatore asiatico (TENAA) è possibile scoprire in anteprima alcuni dettagli dei nuovi smartphone ed in particolare alcune immagini dei Samsung Galaxy C. L’intera gamma dovrebbe essere composta dai modelli Galaxy C3, C5 e C7.

Non è dato di sapere se questi modelli saranno un’esclusiva del solo mercato cinese o se saranno importati anche nel vecchio Continente. In ogni caso, le specifiche dei nuovi Samsung Galaxy C3, C5 e C7 sono sicuramente molto interessanti e ricordano quelle della famiglia Galaxy A in vendita in tutto il mondo.

Questi nuovi smartphone si caratterizzerebbero per un telaio realizzato in alluminio che donerebbe un aspetto premium ai dispositivi. Tutti e tre è modelli saranno dotati di Android Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia TouchWiz e saranno venduti in diverse colorazioni.

Per quanto riguarda le pure specifiche tecniche che comunque dovranno essere confermate, i Samsung Galaxy C7 e C5 adottano uno display Super Amoled, rispettivamente di 5.7 e 5.2 pollici Full HD. Motore di questi dispositivi un processore octa core Snapdragon 617 abbinato a 4 GB di RAM e a 32/64 GB di memoria flash, espandibile attraverso schede micro SD. Due le fotocamere: 16 e 8 megapixel. La batteria avrebbe una capacità di 2.600 mAh (3000 mAh per il modello C7) che dovrebbe consentire una discreta autonomia d’uso.

Pochi i dettagli, invece, per il Galaxy C3 che dovrebbe, invece, disporre di uno schermo da 4.7 pollici.