Samsung sta preparando la risposta ad Apple e a quello che sarà il suo (probabilmente in due versioni) iPhone 6. Questa risposta ancora non è ufficiale, e ancora a suo proposito si conosce veramente poco, sino a qualche giorno fa solo il suo probabile nome, Galaxy Alpha, di cui ci ha parlato qualche giorno fa Alberto Marini con un post apposito.

Oggi invece arrivano si aggiungono pezzi al puzzle che rappresenta l’identità del dispositivo; arrivano infatti le prime immagini (visibili in cima al post) di quello che sarà probabilmente Galaxy Alpha, riportate da Tutto Android e provenienti da tinhte.vn, cui vanno anche i credits per le foto stesse. Ricordiamo che il dispositivo potrebbe essere plausibilmente il prossimo top gamma di Samsung, e in effetti Galaxy Alpha appare molto simile all’attuale punta di diamante dell’azienda sud-coreana, Galaxy S5, se con differenze nel materiale della cover posteriore.

Per quanto riguarda invece la connettività, Galaxy Alpha dovrebbe supportare l’LTE Advanced, come già visto su altri top gamma coreani. Questo però non rappresenta un elemento fondante per poter affermare che lo smartphone possa essere destinato al solo mercato asiatico, o almeno, speriamo che così non sia. Staremo a vedere cosa verrà fuori con i prossimi rumors.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter