Dopo tutte le indiscrezioni circolate, negli scorsi giorni, riguardanti l’iPhone 6, adesso arrivano rumors su Galaxy Alpha, la risposta diretta di Samsung al futuro smartphone di Apple. Il lancio del nuovo dispositivo di fascia alta dell’azienda coreana sembra essere programmato per il mese di agosto, a pochi mesi di distanza dall’uscita del Galaxy S5. Il settore degli smartphone, quindi, si amplierebbe con due nuovi dispositivi che entrano in competizione diretta.

Samsung Galaxy Alpha è l’ultimo nome del tanto atteso smartphone che dovrebbe avere un case in metallo ed integrare più funzionalità, rispetto all’attuale Galaxy S5 uscito lo scorso aprile. Sul fronte hardware, Galaxy Alpha dovrebbe essere un mix tra Galaxy S5 e Galaxy Note, phablet che ha riscontrato un ottimo successo, soprattutto sul mercato coreano.

Se in precedenza si era parlato di Galaxy F, adesso sembra essere certo il nome Galaxy Alpha. La “guerra” tra Samsung ed Apple, quindi, continua all’insegna di dispositivi top di gamma, anche se la prima vittoria arriva per l’azienda di Cupertino che è riuscita a collocare iPhone 5S nella classifica degli smartphone più venduti nel primo trimestre 2014, con alle spalle Galaxy S4 e S3. Fatto sta, che Apple si sta preparando per produrre due modelli di iPhone, da 4.7 e 5.5 pollici, mentre Samsung è pronta per far sbarcare sul mercato uno smartphone anti-iPhone. Staremo a vedere come reagirà il mercato e se i due top player riusciranno a conquistare nuovamente l’utenza.

photo credit: Janitors via photopin cc