Samsung potrebbe essere pronta a segnare un punto di svolta nella propria politica sugli smartphone. L’azienda sud-coreana sembra infatti essere pronta a lanciare il nuovo Galaxy A7, dopo aver introdotto sul mercato di recente anche i Galaxy A3 e A5. Il nuovo smartphone sarebbe il più avanzato della serie Galaxy A, oltre a divenire anche lo smartphone più sottile mai creato da Samsung, con soli 6,3 millimetri di spessore.

Stando a quanto riportato da Phone Arena, la presentazione ufficiale di Galaxy A7 dovrebbe avvenire il 14 gennaio, insieme a quella di Galaxy A5, nonostante questo sia già reperibile in diversi mercati. Il sistema operativo di fabbrica di A7 sembrerebbe essere Android 4.4 KitKat, in attesa dell’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop che dovrebbe arrivare a breve dopo il lancio.

Il Galaxy A7 dovrebbe avere un display da 5,5 pollici con risoluzione da 1080 x 1920 pixel, fotocamera esterna da 13 megapixel e interna da 5 MP, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, probabile processore Qualcomm Snapdragon 615 Octa-Core da 1,5 GHz, e infine, per lo smartphone, batteria da 2500 mAh. Resta da capire se e quando lo smartphone sarà in uscita nei mercati internazionali, ma questo dovrebbe emergere tra pochi giorni, tra le info rilasciate durante la presentazione.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter