​Due prodotti di punta, due degli oggetti maggiormente attesi, ora ottimizzati anche per il Social Networking. Samsung, il gigante coreano della tecnologia, ha finalmente svelato due nuovi prodotti, il Samsung Galaxy A5 e Galaxy A3, smartphone che in realtà già erano stati annunciati da diversi mesi ma che ora trovano il sigillo dell’ufficialità proprio dalla casa coreana. Con la loro comparsa sul mercato, di fatto, nasce ufficialmente la famiglia Galaxy A: la loro particolarità è data dall’essere degli smartphone con corpo metallico, con un design molto più curato rispetto al passato e un’attenzione quasi maniacale ai selfie; il tutto condito dall’utilizzo degli schermi Super AMOLED che tanto hanno impressionato al loro avvento sul mercato l’anno scorso.

Disponibile in una varietà di colori e dimensioni, entrambi i dispositivi sono indirizzate ovviamente ai consumatori più giovani, quelli che vogliono acquisire rapidamente e facilmente i momenti significativi, connettersi ai Social Media e condividere la loro vita quotidiana: “Il Galaxy A5 e A3 offrono un design sottile e la migliore esperienza possibile con i social media”, ha dichiarato JK Shin, CEO e Responsabile IT & Mobile Communication di Samsung Electronics. “Questi dispositivi rendono la nostra esperienza Galaxy ancora più accessibile ai giovani e di tendenza per tutti i consumatori consapevoli.”

Samsung Galaxy A3: caratteristiche tecniche

Schermo: 4,5” qHD (560 x 940 pixel) Super AMOLED
CPU: quad-core a 1,2 GHz
RAM: 1 GB
Memoria interna: 16 GB espandibile (con microSD fino a 64 GB)
Fotocamera posteriore: 8 megapixel
Fotocamera Anteriore: 5 megapixel
Connettività: LTE Cat. 4, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth Smart, NFC
Dimensioni: 130,1 x 65,5 x 6,9 mm
Peso: 110,3 grammi
Batteria: 1.900 mAh
OS: Android 4.4

Samsung Galaxy A5: caratteristiche tecniche

Schermo: 5” HD (720 x 1.280 pixel) Super AMOLED
CPU: quad-core a 1,2 GHz
RAM: 2 GB
Memoria interna: 16 GB espandibile (con microSD fino a 64 GB)
Fotocamera posteriore: 13 megapixel
Fotocamera Anteriore: 5 megapixel
Connettività: LTE Cat. 4, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth Smart, NFC
Dimensioni: 139,3 x 69,7 x 6,7 mm
Peso: 123 grammi
Batteria: 2.300 mAh
OS: Android 4.4

Il Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5 saranno distribuiti sul mercato internazionale a partire da novembre 2014. Per quanto concerne il prezzo di vendita, per ora nessuna comunicazione ufficiale è giunta dalla casa madre, ma considerando quelli che sono le valutazioni sul mercato è assai probabile che i due smartphone verranno immessi con una valutazione attorno ai 400-450 euro.