E’ finalmente arrivata anche in Italia la serie Samsung Galaxy A 2016, con l’uscita del Samsung Galaxy A3 e A5.

L’azienda asiatica, dunque, rompe le attese che si erano create e presenta ufficialmente i suoi due nuovi smartphone, che vanno ad arricchire la gamma della Serie A che da sempre si contraddistingue per la ricercatezza del design e l’alta affidabilità in termini di prestazioni.

Ed anche questa volta Samsung non ha deluso le aspettative, visto che ad un design eccezionale affianca le migliori prestazioni possibili per la fotocamera. I display a disposizione sono quelli standard, con il 5,2 pollici per l’A5 e il 4,7 per l’A3. Lo stile e il design segue molto il filone dei migliori Galaxy che sono già disponibili sul mercato, con la consueta combinazione di vetro e metallo che fornisce un tocco d’eleganza.

Samsung Galaxy A3

Ufficio Stampa Samsung

Samsung Galaxy A3[/caption]Samsung Galaxy A3[/caption]Il Samsung Galaxy A5, oltre al già citato display da 5,2 pollici FHD con tecnologia Super Amoled, possiede un processore da 1,6 GHz Octa Core e sistema operativo Android 5.1 con Lollipop. Fotocamera posteriore da 13 MP (frontale da 5 MP) che supporta tutti i principali formati video e audio, ha tra le finzioni aggiuntive native Samsung KNOX e S Voice. Connettività Wi-Fi, Bluetooth, USB, NFC, memoria interna da 16 GB con 2 GB di RAM. La batteria, a ricarica rapida, è da 2900 mAh.

Il Samsung Galaxy A3 segue molto quanto presente sul fratello A5, ma con delle piccole differenze: il display è da 4,7 pollici, il processore è il 1,5 GHz Quad Core. La memoria interna è sempre da 16 GB, ma la RAM è da 1,5 GB e la batteria da 2300 mAh. Solo Galaxy A5 supporta le funzioni OIS, ovvero il lettore di impronte digitali.

Samsung Galaxy A5 e Galaxy A3 saranno disponibili in Italia da fine Gennaio 2016 al prezzo suggerito al pubblico di 429€ e 329€.