Uno dei maggiori produttori di macchine fotografiche, l’azienda coreana Samsung, ha deciso di lanciare sul mercato un nuovo modello DualView, la Samsung DV300F che ha conquistato già un discreto pubblico. I cittadini hanno rinunciato a molte comodità e hanno preferito mettere qualche regalo in meno sotto l’albero a patto di non rinunciare alla tecnologia. Tra i gingilli che a Natale hanno davvero spopolato tra i cittadini, c’è la Samsung DV300F.

Una macchinetta fotografica che oltre ad essere caratterizzata dal doppio diplay, porta con sé un bagaglio cloud che di questi tempi è molto richiesto, offre un servizio di ottima qualità ed è di facile uso.

Il Samsung DV300F quindi è un modello DualView che presenta un display frontale Lcd da 1.5 pollici. Per conoscere la qualità di questo elemento basta considerare che la Samsung è la prima azienda produttrice di schermi a cristalli liquidi ma ha rilevato anche la S-LCD dalla Sony.

Oltre al doppio schermo, la DV300F offre anche un collegamento wi-fi che consente di trasferire le foto sul proprio dispositivo senza necessità di adottare un cavetto ma anche sui servizi di archiviazione cloud come AllShare Play e Microsft SkyDrive.

Completano il quadro un sensore da 16 Megapixel con zoom ottico 5X.