Samsung ha pubblicato per errore e poi rimosso foto e specifiche tecniche del suo nuovo Chromebook Pro che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere annunciato entro la fine del mese (24 ottobre secondo alcune voci). Un prodotto che si appresta a diventare, per contenuti, uno dei migliori Chromebook del mercato grazie a specifiche tecniche davvero molto interessanti. A quanto è stato possibile capire dalla scheda tecnica e dalle immagini, il Chromebook Pro di Samsung è un convertibile. Lo schermo, infatti, può essere ruotato di 360 gradi trasformando il dispositivo da notebook e tablet pc. Samsung, inoltre, avrebbe curato molto il livello costruttivo di questo nuovo Chromebook utilizzando una scocca in alluminio che dona un look premium.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche apparse in rete, il Chromebook Pro di Samsung disporrebbe di un brillante display da 12.3 pollici con risoluzione 2400×1600 pixel. Cuore di questo dispositivo un processore hexa core Rockchip da 2 GHz abbinato a 4GB di RAM e a 32 GB di storage sempre espandibile attraverso le memorie microSD. Non mancano nemmeno tutti i supporti oggi immancabili per un prodotto di questa categoria come il WiFi ed il Bluetooth. Inoltre, Samsung ha anche integrato la USB Type-C.

Presente anche una stilo con cui interagire sullo schermo. La casa coreana dichiara un’autonomia di circa 10 ore. Trattandosi di un Chromebook, il sistema operativo presente è l’innovativo Chrome OS di Google che di recente permette anche l’esecuzione delle applicazioni Android.

Una volta in commercio, il nuovo Chromebook Pro di Samsung dovrebbe costare circa 499 dollari.