Galaxy Alpha è stato per Samsung uno dei migliori smartphone mai prodotti, per molti il migliore in fatto di design e bellezza. Non tutto però è stato concepito perfettamente: il dispositivo infatti presenta alcuni punti deboli, per esempio la durata non ottimale della batteria e il prezzo da top gamma che lo hanno costretto a competere con dispositivi più performanti.

La notizie è che, come riporta il sito statunitense The Verge, il tempo di Galaxy Alpha potrebbe essere già vicino alla fine. Nonostante siano passati solo pochi mesi dal suo lancio sul mercato, infatti, lo smartphone sarebbe già pronto ad andare fuori produzione, per essere completamente rimpiazzato da dispositivi dal prezzo più contenuto, in particolare il suo successore naturale per caratteristiche e sembianze, il Galaxy A5, introdotto sul mercato lo scorso mese da Samsung.

Galaxy A5 è effettivamente il proseguo del progetto iniziato con Alpha, evidenziando e riprendendo il design sottile ed elegante e l’utilizzo di metallo di qualità, nonostante ci siano però anche specifiche più mirate verso l’economia, che permettono allo smartphone di avere un prezzo più contenuto del predecessore. La produzione di Galaxy Alpha, invece, verrà come riporta ancora il sito USA gradualmente diminuita e successivamente fermata, mano a mano che i materiali per la produzione dello stesso verranno esauriti.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter