Samsung ha nel corso dei mesi passati collaborato con Marvel nella promozione dell’ultima pellicola della casa di produzione, Avengers: Age Of Ultron. La partnership ha portato diversi rumor sulla produzione di una versione speciale del più recente smartphone dell’azienda di Seul, Galaxy S6 e la sua variante con schermo curvo, Galaxy S6 edge. Tali voci si sono nelle ultime settimane rese più insistenti, sino alle prime dichiarazioni da parte di Lee Young-hee, dirigente Samsung Mobile che ha annunciato una imminente versione Iron Man dei top gamma, come riportato da Phone Arena.

Tali dichiarazioni trovano però ora seguito, con l’annuncio della speciale versione di Galaxy S6 che sembra avvicinarsi sempre più. Si tratterà di una versione dello smartphone – anche o addirittura solamente nella sua versione edge – che non vedrà cambiamenti nelle caratteristiche tecniche, ma con ogni probabilità nel solo design, concretizzando nello schema dei colori del dispositivo, che si sposterà verso il rosso ed il color oro, le due tinte simbolo di Iron Man. Come riporta CNET la speranza di poter vedere presto tale dispositivo aumenta, dal momento che anche l’account Twitter Samsung Electronics ha prima pubblicato poi rimosso un tweet contenente un’immagine con il box dell’edizione limitata di Galaxy S6 edge, come potete vedere di seguito:

Nessun dettaglio, solo l’annuncio che il dispositivo, come testimonia la locandina stessa, potrebbe essere il solo Galaxy S6 edge, e che arriverà presto sul mercato. Inoltre il sito statunitense aggiunge che la disponibilità dell’edizione limitata del top gamma potrebbe variare a seconda del mercato. Restano diversi dubbi, il primo riguarda appunto la possibilità che anche Galaxy S6 standard sia interessato da tale speciale versione, il secondo il fatto che possano poi esserci edizioni speciali dedicate anche ad altri paladini dell’universo Marvel oltre ad Iron Man, operazione che potrebbe attirare molti dei più accaniti fan. Non ci resta che attendere.