Samsung ha presentato una versione speciale del suo apprezzato Galaxy S7 Edge dedicata esplicitamente alle imminenti Olimpiadi di Rio 2016. Il nuovo terminale Android è stato svelato direttamente in Brasile a Sao Paulo. Il Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition differenzia del modello “classico” solamente per una diversa scelta estetica. Lo smartphone presenta un colore che richiama le Olimpiadi (nero) e non manca neppure il classico simbolo dei 5 cerchi concatenati tra loro. Piccole differenze cromatiche anche per i pulsanti fisici che presentano colori diversi.

Samsung che è anche tra gli sponsor ufficiali della manifestazione ha realizzato due applicazioni dedicate non solo agli atleti che gareggeranno alle Olimpiadi ma anche a tutti coloro che si recheranno in loco per assistere alle gare. Questa versione speciale del Samsung Galaxy S7 sarà fornita a tutti gli atleti grazie ad un accordo con il Comitato Olimpico Internazionale.

Diverso dal punto di vista del layout grafico, il Samsung Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition è sostanzialmente identico rispetto al modello “classico”. Dunque, schermo Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD, processore Exynos 8890, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash.

Si evidenzia, inoltre, che lo smartphone sarà abbinato ai sofisticati auricolari Gear IconX. Questa versione speciale del Galaxy S7 Edge non rimarrà un’esclusiva per gli atleti ma sarà messa regolarmente in commercio in alcuni mercati come in quello tedesco dove è venduto a 879 euro.