Dopo innumerevoli indiscrezioni, Samsung ha annunciato Galaxy View, tablet dotato di un display da 18,4 pollici con risoluzione Full HD. Questo dispositivo non è nato per far concorrenza all’iPad Pro di Apple, bensì punta ad essere un punto di riferimento per gli ambiti di home entertainment e quello business.

Samsung Galaxy View è un tablet basato sul sistema operativo Android 5.1 Lollipop, con interfaccia grafica completamente personalizzata dall’azienda coreana. All’interno della scocca troviamo un processore octa-core da 1.6GHz, 2GB di memoria RAM, 32 o 64GB di memoria storage espandibile, un doppio speaker stereo, connettività Bluetooth 4.1 Low-Energy, Wi-Fi ac, supporto alle reti LTE opzionale e fotocamera frontale da 2.1 megapixel.

Galaxy View, inoltre, è dotato di una batteria integrata da 5700 mAh, in grado di offrire fino a 8 ore di visualizzazione video. Le dimensioni di questo grande tablet sono pari a 451.8 x 275.8 x 11.9 mm, mentre il peso complessivo è di 2.65 kg. Samsung ha dotato il Galaxy View di un suppoorto removibile con una maniglia appositamente studita per il trasporto.

Galaxy View

Specifiche tecniche Samsung Galaxy View

Per quanto riguarda la disponibilità e il prezzo, Galaxy View dovrebbe giungere sul mercato durante il mese di novembre, mentre il prezzo si dovrebbe aggirare attorno ai 650 euro per il modello Wi-Fi e circa 700 euro per la versione con connettività LTE.

Vi è da sottolineare, infine, che Samsung Galaxy View può essere considerato una sorta di esperimento, dal momento che nessun produttore aveva tentato di introdurre sul mercato un tablet di così grandi dimensioni. Le caratteristiche tecniche abbinate al display Full HD rendono questo dispositivo ideale per un utilizzo in ambienti casalinghi e nel mondo business. Tuttavia, il peso di 2,65 kg non lo rende un terminale da portare quotianamente con sé.