Samsung ha annunciato la nuova colorazione Pink Gold per i suoi smartphone Android Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge. Trattasi di una particolare colorazione molto fashion che trova riscontri anche in altri modelli di smartphone. Una nuance cromatica che sicuramente piacerà molto al pubblico femminile sempre attento alle nuove mode. Ovviamente, colore a parte, dal punto di vista tecnico nulla cambia ed i nuovi Galaxy S7 offriranno anche in questa colorazione le medesime altissime prestazioni.

Per il momento, la colorazione Pink Gold sarà disponibile per il mercato coreano a partire dalla giornata di oggi 20 aprile. Tuttavia, Samsung ha evidenziato che questa colorazione sarà in futuro disponibile anche in altri mercati selezionati. Dunque, è solo questione di tempo prima che questa particolare colorazione fashion arrivi per i Galaxy S7 europei e dunque anche italiani.

Si ricorda, che il Samsung Galaxy S7 è uno smartphone dotato del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con la nota interfaccia TouchWiz. Caratterizzato da un brillante display da 5,1 pollici Quad HD (2560×1440 pixel), sotto la scocca “batte” un processore octa core Exynos 8890 con 4 GB di RAM. La memoria interna è da 32 o 64 GB e sono presenti, anche, uno slot per la lettura di schede microSD fino a 200 GB, una fotocamera Dual Pixel da 12 MP sul retro, un sensore frontale da 5 megapixel, un modulo WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5 GHz), l’LTE Cat.9 (450/50 Mbps), il Bluetooth 4.2, il GPS, l’NFC, il lettore di impronte digitali e tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un top di gamma. La scocca ha certificazione IP68 ed è resistente sia alla polvere che all’acqua.