Samsung annuncia Galaxy Folder 2. Dopo moltissime indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, la casa coreana ha presentato il suo nuovo smartphone Android con form factor a conchiglia. Sebbene trattasi di uno smartphone distante dal design che caratterizza tutti i più blasonati modelli, le specifiche tecniche sono certamente ottime. La scheda tecnica vede la presenza di un luminoso display da 3.8 pollici con risoluzione WVGA da 800×480 pixel, processore Snapdragon 425 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite memorie Micro SD. La batteria da 1950mAh dovrebbe offrire, viste le caratteristiche del telefono, una buona autonomia.

Ben curato anche il comparto multimediale con due fotocamere: quella posteriore adotta un sensore da 8 MP con Flash LED, mentre quella anteriore, per i selfie, dispone di un sensore da ben 5 MP. Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un terminale moderno come il GPS ed il WiFi. Inoltre, il Samsung Galaxy Folder 2 è un terminale Dual SIM e dunque adatto anche agli utenti aziendali.

Trattasi, dunque, di un particolare smartphone moderno dedicato a tutti coloro che cercano un prodotto dalla linee diverse e che richiami i tanto amati cellulari a conchiglia del passato. Nonostante le ottime premesse, come il suo predecessore, anche il Samsung Galaxy Folder 2 sarà venduto inizialmente solo in Cina. La casa coreana non ha fatto sapere se intende esportare lo smartphone anche nel vecchio continente.