Samsung ha presentato l’edizione 2018 di The Frame. Trattasi della nuova versione del televisore lifestyle dell’azienda coreana che introduce una serie di novità avanzate che puntano all’obiettivo di permettere di vivere l’arte adattandola agli spazi delle proprie abitazioni sfruttando il Samsung Art Store, una piattaforma che raccoglie contenuti d’arte e fotografie realizzata in esclusiva per questi speciali modelli della casa coreana.

Quello che colpisce di The Frame è soprattutto il design. The Frame è stato pensato per fondersi con lo stile d’arredamento e il design della casa, impreziosendolo con splendide opere d’arte. Questo televisore si integra alla perfezione con l’ambiente anche grazie alla staffa No Gap Wall-Mount che consente di appenderlo annullando gli spazi sulla parete, garantendo un risultato pulito e impeccabile. L’estetica di The Frame è personalizzabile grazie alla possibilità di poter scegliere una delle quattro cornici magnetiche che permettono di inserire nel migliore dei modi il televisore negli spazi delle abitazioni. The Frame è anche dotato del cavo “One Invisible Connection” che elimina l’ingombro estetico dei cavi dei classici televisori.

Per quanto concerne il piano tecnico, The Frame dispone di un display UHD 4K con tecnologia HDR10+ con dimensioni a partire da 43 pollici. Questo esclusivo televisore include anche alcune funzionalità davvero molto innovative. Grazie a Easy Set Up, gli utenti possono trasferire rapidamente i dati della rete WiFi e dell’account Samsung dal proprio telefono al televisore tramite Bluetooth, senza dover digitare nuovamente la password. Il nuovo Smart Hub, invece, consente di navigare in modo intuitivo tra servizi offerti, mentre la guida universale propone contenuti personalizzati in base ai gusti delle persone.

The Frame può essere gestito anche tramite comandi vocali grazie alla presenza di S-Voice. Inoltre, grazie al rinnovato Samsung Art Store, il nuovo The Frame offre alle persone nuovi modi per accedere alle opere d’arte. Presenti le funzioni Slideshow per creare presentazioni delle opere d’arte; Curation per scoprire nuovi artisti; Preferiti per creare una selezione delle opere preferite. Inoltre, all’interno della piattaforma Samsung Art Store sono presenti, adesso, anche 24 opere provenienti dalle Gallerie degli Uffizi.

Prezzi a partire da 1.199 euro.