PayPal è il servizio di pagamento sul web più utilizzato dagli utenti della rete. Oggi, Paypal lo si trova ovunque e lo si utilizza per mille scopi. Nei negozi online come per il pagamento del bollo dell’auto, gli italiani come tutti gli utenti internet del mondo possono utilizzare Paypal per effettuare le loro transazioni online. Ma PayPal non è solamente uno strumento per effettuare pagamenti perchè originariamente era soprattutto una grande banca digitale dove gli utenti potevano versare denaro reale da utilizzarsi per quasiasi scopo.

Trattandosi di una sorta di banca, gli utenti possono, ancora oggi, utilizzare il loro conto PayPal per ricevere denaro. Molti negozi online, per esempio, utilizzano questa strada che è seguita anche da molti professionisti.

Essendo in buona sostanza un conto online, gli utenti potrebbero avere la necessità di conoscerne il saldo. Per verificare quanti soldi sono disponibili sul proprio account PayPal ci sono più strade. La prima è sicuramente la più facile ed è quella di accedere dal web al proprio account. In questo modo, l’intestatario del conto potrà, anche, usufruire di tutti gli altri servizi. Oppure, è possibile accedere da mobile all’indirizzo https://m.paypal.it.

Non manca nemmeno la possibilità di visualizzare tutti i dettagli del conto attraverso l’app per dispositivi mobile, soluzione molto comoda che permette di avere sempre in tasca tutti i servizi offerti da PayPal. Infine, gli utenti potranno optare per una richiesta via SMS. Attivando l’opzione dedicata dal proprio account, gli utenti dovranno solamente inviare un messaggio con il testo “paypal saldo” al numero 342 4133503.