Un bug su Safari sta causando il crash completo del browser di Apple sia su Mac che dispositivi iOS. La problematica sta riguardando un’ampia fetta di utenti, visto che alcuni non stanno nemmeno ricevendo i classici suggerimenti all’interno della barra di ricerca. Invece, per molti utenti iPhone e iPad, un semplice tap sulla URL causa il crash di Safari.

Negli ultimi giorni, il browser Safari è al centro di molteplici attenzioni. Infatti, dopo avervi parlato del link che può mandare in crash il browser Safari, adesso vi è una nuova problematica.

Molti utenti, sui principali social network, stanno lamentando il fatto che il browser Safari di Apple, nella giornata odierna, va frequentemente in crash. Questa problematica sta colpendo molti utenti che possiedono sia Mac che dispositivi iOS. Altri utenti, invece, hanno sottolineato l’impossibilità di ricevere i classici suggerimenti all’interno della barra degli indirizzi. Per quanto riguarda gli utenti iPhone e iPad sembra che un semplice tap sulla barra degli indirizzi comporti un blocco totale di Safari.

Le funzionalità di ricerca, suggerimento e molte altre sfruttano servizi offerti dai server di Apple. Il crash di Safari su iOS e Mac sembra che dipenda principalmente dall’azienda di Cupertino.

Per il momento, il nostro suggerimento per iOS e Mac è quello di disabilitare i suggerimenti di Safari. Per far ciò sul dispositivo iOS, entrate in Impostazioni, premete su Safari e disattivate la voce “Suggerimenti Safari”. Lo stesso vale per Safari su Mac, anche se è necessario entrare in Preferenze e poi all’interno del tab Cerca. In alternativa potete aprire una finestra privata e, così facendo, il crash di Safari non dovrebbe più accadere.

Infine, visto che il problema sembra coinvolgere molti utenti in tutto il mondo, è necessario aspettare un aggiornamento dei server da parte di Apple.