Ruzzle è stato un tormentone per diversi mesi lo scorso anno, e ancora è parecchio utilizzato da un numero di utenti molto alto. E non è finita qui, a quanto pare. Dallo stesso team di sviluppo, MAG Interactive, è infatti arrivato Ruzzle Adventure, gioco incentrato sempre sulle parole, ma in modalità giocatore singolo anziché multiplayer, con interessanti funzioni che durante il gioco e modificano le lettere, rendendo l’esperienza di gioco più movimentata.

La home del gioco presenta una mappa dei livelli in stile Candy Crush, nella quale avanzeremo mano a mano che superiamo i livelli, che sono inizialmente 150 ma sembrano già destinati ad aumentare. Ogni missione avrà i propri obiettivi, e dovremo raggiungere i punti stabiliti con un numero massimo di mosse già assegnato, ed in base a questi punti ci vedremo assegnate da una a tre stelle indicative della bravura con cui l’abbiamo superato.

Altre volte, invece ci troveremo con insolite tabelle da 5×5, e con nuove funzioni come l’esplosione di bombe che portano con sé le lettere usate, rendendo l’esperienza di gioco molto più fluida, facendo di fatto cambiare continuamente le lettere da utilizzare. In un primo utilizzo del gioco ho anche notato la presenza di bonus a fine partita, che ci faranno ottenere monete che a loro volta ci torneranno utili per l’ottenimento, per esempio, di mosse in più.

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter