Stando a quanto dichiarato da una fonte interna a Rockstar Games, la software house americana starebbe lavorando al sesto capitolo di Grand Theft Auto.

Secondo il rumor, inoltre, sembra che Rockstar Games avesse pensato di ambientare il videogioco in Giappone, precisamente a Tokyo. Decisione però successivamente scartata dagli sviluppatori, poiché per Rockstar realizzare un prodotto in una nazione diversa dagli Stati Uniti d’America significherebbe ripartire da zero, sia dal punto di vista del concept che dello sviluppo, pensando di conseguenza sulle casse societarie.

Il sesto capitolo di Grand Thet Auto è ancora avvolta dal mistero, ma se l’indiscrezione dovesse avere fondamento è molto probabile che Rocksar Games annuncerà il suo nuovo pargolo al prossimo E3 di Los Angeles.

Per quanto riguarda una possibile data di uscita, se Rockstar dovesse far passare lo stesso periodo di tempo che fece passare fra GTA 4 e GTA 5, allora il nuovo capitolo del free roaming potrebbe essere disponibile nel 2019.