La tragica morte di Robin Williams ha scosso il mondo intero e, nella giornata odierna, Apple ha reso omaggio all’attore e comico pubblicando una pagina web denominata “Remembering Robin Williams”. Robin, infatti, oltre ad essere un attore unico nel suo genere, ha dato ispirazione ad Apple per la realizzazione dell’ultima serie di spot per iPad denominata“Your Verse”.

Quando persone che hanno caratterizzato le nostre vite muoiono, lasciano sempre uno spazio vuoto incolmabile. La morte di Robin Williams ha colpito il popolo del web, al punto tale da riempiere bacheche Facebook e Twitter in tutto il mondo. Allo stesso tempo, anche l’attuale CEO di Apple, Tim Cook, ha espresso il suo dolore attraverso un tweet, sottolineando come Robin fosse un talento e grande essere umano.

Il legame tra Apple e Robin Williams è stato confermato anche dalla scelta di riprendere uno dei monologhi più popolari del film l’Attimo Fuggente, in cui il professor Keating cita un passo di Walt Whitman. Utilizzando questo passaggio audio, Apple è riuscita a dare forte impatto emotivo al suo spot.

Infine, per ricordare la scomparsa di un grande attore del mondo del cinema, l’azienda di Cupertino ha deciso di realizzare una pagina web dedicata, come già accaduto in precedenza per Steve Jobs.

LO SPECIALE DI LEONARDO.IT:

Robin Williams morto: l’addio su Twitter di colleghi e fan

Robin Williams alcolismo: tre ricoveri e una battaglia mai vinta

Robin Williams Oscar: tutti i successi e la vittoria per Will Hunting, il video

Robin Williams frasi celebri: gli aforismi di John Keating, insegnamenti di vita

Robin Williams morto: il grande attore trovato senza vita nella sua abitazione

Robin Williams morto: riposa in pace Capitano, ci mancherai

Robin Williams morto: il presagio e il commiato di Jack Charles Powell

Robin Williams pagina web: Apple rende omaggio al Capitano