Un’applicazione che consente non solo di rivedere i goal più belli della storia del calcio, ma un’applicazione che permette di riviverli tracciando tramite il touchscreen la sequenza dei passaggi che ha portato i goleador in porta. Si chiama Score ed oggi ve ne parliamo. 

Mentre scriviamo questo articolo si discute degli Europei di calcio dove la nostra nazionale stenta ad affermarsi con una bella vittoria. Eppure la passione per il calcio non viene meno e si pensa già ad altre applicazioni che solleticano la memoria di grandi partite.

Score! è un’applicazione che costa 79 centesimi ed è disponibile per le Piattaforme iPhone e iPad. Non serve a rivedere i goal che hanno fatto la storia del calcio ma consente agli utenti di rigiocare quei momenti insieme all’aiuto della memoria storica.

In pratica si tratta di un gioco di simulazione, dove, in un primo momento è mostrata la sequenza del goal “epico” del tal giocatore tramite una visuale dall’alto che fornisce la panoramica del gioco. Poi però è chiesto all’utente di tracciare i passaggi, con la nuova prospettiva, nel campo, per arrivare al goal tramite touchscreen.

La grafica è molto fluida e tramite Score si parte dai goal della stagione 2010-2011 per andare indietro fino alle grandi imprese degli anni Ottanta.