Visto che è stato presentato il nuovo iPhone, molti si chiedono come smaltire, vendere, riusare o sbarazzarsi del vecchio modello. Wired propone dieci modi per evitare sprechi di una tecnologia che comunque può considerarsi di alto livello. 

L’iPhone 5 è un modello decisamente più grande a livello di schermo, del suo predecessore, tanto che aveva un display di appena 3,5” e una risoluzione a 950×540 pixel. Ma questo non vuol dire che sia da buttare, anzi, ci sono diversi modi per usarlo ancora.

Sicuramente può essere usato come lettore musicale: sarà sufficiente iscriversi a Deezer o connettersi a Grooveshark per poi avere a disposizione una playlist molto lunga.

Il vecchio iPhone può essere usato anche come sveglia, visto che ha un sacco di strumenti per rendere il risveglio più efficace: per esempio il vecchio iPhone ti costringe a risolvere piccoli puzzle sullo schermo prima di  smettere di suonare.

Se invece proprio non riuscite a rassegnarvi alla spesa fatta per comprare il vostro smartphone, allora provate a vendere il prodotto su eBay, c’è sempre qualcuno interessato ad un oggetto vecchio per il fatto che economicamente vede irraggiungibile il nuovo iPhone5.

Per una valutazione ottimale provate a rivolgervi a Gamestop che vi proporrà un prezzo “onesto” con la possibilità di “barattare” qualche altro oggetto di vostro interesse.