RetailMeNot, uno dei più importanti marketplace di offerte digitali al mondo e che unisce consumatori, negozi e brand annuncia il suo arrivo sul mercato italiano con una piattaforma dedicata: RetailMeNot.it

RetailMeNot consente ai consumatori di tutto il mondo di trovare migliaia di opportunità per risparmiare online mentre acquistano sui propri negozi online preferiti. Con il lancio in Italia, RetailMeNot espande la propria presenza globale a otto mercati. Nel 2015 la piattaforma globale RetailMeNot ha registrato oltre 718 milioni di visite e favorito vendite al dettaglio per più di 4,8 miliardi di dollari per i propri partner.

RetailMeNot, fondata nel 2009 ad Austin, Texas, è entrata nel mercato europeo nel 2011 e oggi opera con siti web di offerte digitali leader di mercato in UK, Francia, Paesi Bassi, Germania e Spagna.

“L’espansione a livello globale è stata, fin dall’inizio, parte del nostro DNA e l’Italia rappresenta una nuova entusiasmante e promettente tappa del nostro viaggio”, afferma Giulio Montemagno, Senior Vice President International di RetailMeNot. “Essendo il quinto più grande mercato e-commerce in Europa, con tassi di crescita superiori alla media europea e una quota di acquirenti online già significativa, l’Italia è stata una scelta naturale per noi”.

RetailMeNot.it consente agli acquirenti di trovare con facilità e ottenere immediatamente i codici sconto e le offerte per i propri negozi e brand preferiti, scegliendo tra una vasta gamma di categorie quali moda, elettronica, viaggi, bellezza, salute e food.

“Per noi, tutto parte dal consumatore. La nostra missione è aiutarlo a risparmiare, ogni qualvolta che acquista, durante tutte le fasi della sua shopping experience”, afferma Mike Lester, Vice President e General Manager New Markets di RetailMeNot. “Sappiamo che gli acquirenti italiani sono attenti alle offerte online più interessanti e i codici sconto stanno diventando una tappa abituale del loro shopping. Noi offriamo loro un unico marketplace dove, in pochi click, potranno trovare offerte interessanti e di qualità su una piattaforma facile, sicura da utilizzare e totalmente gratuita”.

L’essere presenti in più paesi permette a RetailMeNot di capitalizzare sulle sinergie internazionali, continuando a unire esercenti, brand e consumatori nei mercati e-commerce chiave e di favorire un engagement sempre più efficace attraverso tutti i canali di vendita. “Dal momento che sempre più brand lavorano a livello internazionale e si espandono in nuovi mercati, noi stiamo accelerando i nostri investimenti sulla dimensione globale, innovando costantemente la nostra tecnologia al fine di offrire la migliore esperienza di acquisto possibile in ogni mercato”, commenta Mike Lester.

Il lancio in Italia con il brand RetailMeNot fa parte della strategia aziendale di espandere il proprio marchio consumer a livello internazionale: “Un’unica brand identity evidenza la costante qualità dei nostri servizi, la portata dei nostri contenuti, così come l’innovazione delle nostre soluzioni retail a livello internazionale. In tutti i mercati in cui siamo presenti, il nostro obiettivo è diventare la piattaforma leader per i negozi e per i consumatori orientati al risparmio”, aggiunge Giulio Montemagno.

RetailMeNot.it sarà gestita dalla sede dell’Europa continentale e dall’hub innovativo di Amsterdam guidata da Mike Lester, Vice President and General Manager New Markets.