Esce il cofanetto di Resident Evil un video gioco che si appresta ormai a compiere 15 anni. Un periodo intenso di innovazioni che hanno tenuto con il fiato sospeso gli amanti del game survival horror.

I creatori appartengono al team Capcom che, come titolo di lancio del gioco, avevano usato Resident Evil. In origine, nel 1996, tutti i particolari erano stati studiati per PlayStation, ma la fama del game si è diffusa così a macchia d’olio che sono state immediatamente rilasciate le versioni per Sega Saturn e PC.

All’inizio degli anni 2000 poi, come per ogni buon film horror, gli sviluppatori hanno provveduto al remake, adattando la storia al supporto Nintendo GameCube. Nuova grafica, nuove voci e un’ispirazione ancora più viscerale alle scene rese celebri dalla regia di Romero.

Ora la Capcom lancerà sul mercato il cofanetto. L’edizione che si profila già come un oggetto da collezione, sarà riservata in teoria soltanto al mercato giapponese e si chiamerà Resident Evil 15th Anniversary Box. Ma non basta, sul sito della casa di produzione, a partire dall’8 settembre, si potrà acquistare online al prezzo di 7800 yen che equivalgono, all’incirca, a 70 euro.

Inclusi nel prezzo tutti i capitoli della saga e poi l’edizione speciale in 3D.