Ci piace tanto chi è attento all’ecologia che non possiamo fare a meno di presentare un’applicazione studiata dal sistema di trasporto pubblico londinese che premia i cittadini che non usano la macchina con dei buoni sconto, a patto che coprano la stessa distanza usando mezzi “ecologici”. 

Immaginate di dover raggiungere una stazione della metropolitana o del treno e di sapere che andando in macchina sicuramente il tragitto sarà più semplice e magari, se dovesse piovere, sareste al riparo. Bene, provate a rischiare sostituendo la macchina con i mezzi pubblici, con la bici o con una bella passeggiata.

I vantaggi di questo tipo di comportamento sono molti più di quanti si possa immaginare. Perché sicuramente è chiaro che se ne ottiene un vantaggio dal punto di vista fisico, sia che si vada in bici, sia che si scelga di andare a piedi. E’ anche più ecologico, visto che c’è differenza tra usare un autobus con altre persone, rispetto al fare pochi chilometri con la macchina da soli.

Ma dopo il lancio dell’applicazione Re:Route, si riesce anche a guadagnare qualche buono sconto. L’app è gratis per chi ha il sistema operativo iOS. in pratica l’app calcola il percorso più ecologico. Se riuscite a coprirlo, allora, il sistema vi accredita dei punti da usare per gli sconti negli esercizi commerciali convenzionati.