NIS America annuncia che lo stealth-action ad episodi, République, fino ad ora disponibile unicamente su PC, smartphone e tablet sarà disponibile anche su PlayStation 4 a partire dal 31 Marzo in versione fisica e digitale contenente l’intera stagione inclusi l’episodio finale.

In République i giocatori possono prendere il pieno controllo di Hope, una giovane donna tenuta prigioniera all’interno di Metamorphosis, un oscuro stato totalitario governato dall’onnipresente Overseer. Con l’hackeraggio di questa nazione segreta elaborato dalla rete di sorveglianza, Hope e i giocatori iniziano un viaggio insidioso ed emozionante verso la libertà.

Camouflaj, con base a Seattle, ha sviluppatto il gioco e ha ricevuto numerosi riconoscimenti come “Excellence in Storytelling” dall’ International Mobile Gaming Awards (IMGA). Con l’ 87 per cento di gradimento degli utenti di Steam, le recensioni di République sono state molto positive.

Durante il gioco, Hope cercherà il sostegno del giocatore per aiutarla a scappare e proteggerla nel processo per ottenere il controllo di tutta la rete di dispositivi e superare gli enigmi lungo la strada. I giocatori possono hackerare le telecamere di sicurezza, abbassare le luci, intercettare le chiamate, chiamare gli ascensori e sbattere le porte in faccia agli inseguitori di Hope.

République è molto di più che un gioco stealth-action. Con la creazione di un sistema di gameplay che guida il rapporto simbiotico tra Hope e i giocatori, questi ultimi diventeranno sempre più coinvolti nel ruolo di protettori di Hope. Oltre alla storia principale, I giocatori possono aiutare Hope a collezionare libri “proibiti” , cassette e altri oggetti unici che li immergeranno in questo mondo futuristico e distopico.

République è sviluppato da un team di veterani dell’industra che ha lavorato dietro a titoli AAA come Metal Gear Solid, Halo, F.E.A.R., ha curato il taglio dello spot televisivo di Skyrim. I giocatori saranno in grado di intercettare I commenti interattivi degli sviluppatori durante il gioco, più di 100 registrati durante i 3 anni di lavoro.