Reimagine Marketing 2014, questo il nome dell’evento Microsoft Italia organizzato ieri presso l’Innovation Campus di Milano. L’incontro è stato un’interessante occasione di confronto, dedicata a direttori marketing ed esperti di comunicazione, sul tema del digital marketing e della social enterprise. In uno scenario socio-economico profondamente instabile, le aziende per restare competitive devono innovare le proprie strategie di marketing, sfruttando le grandi opportunità offerte dalle nuove tecnologie.


Le imprese possono oggi contare su soluzioni innovative come l’analisi dei Big Data per conoscere in maniera più approfondita i propri clienti, i Social Media per comunicare con i consumatori con maggiore efficacia e il Cloud Computing per creare servizi digitali all’avanguardia riducendo i costi di gestione.

Non solo in rete, ma anche direttamente nel punto vendita, i Brand hanno oggi l’opportunità di usufruire delle nuove tecnologie per favorire esperienze interattive sempre più coinvolgenti per il consumatore, mediante l’utilizzo di device quali PC, tablet, smartphone e TV.

Durante il Reimagine Marketing 2014 sono stati inoltre mostrati gli ultimi prodotti Microsoft, strumenti utili a produrre analisi di mercato sempre più mirate e ad ottimizzare le proprie campagne marketing: Microsoft Social Listening, Microsoft Dynamics Marketing, Excel Power Map (un tool per la visualizzazione 3D che si integra e interagisce con dati geografici e temporali).

Sono intervenuti: Carlo Purassanta (Amministratore Delegato Microsoft Italia), Silvia Candiani (Direttore Marketing and Operations Microsoft Italia), Gianni Catalfamo (Senior Advisor & Social Expert) ed esperti Avanade Italia, azienda partner che ha collaborato alla realizzazione dell’evento.