L’azienda tedesca 1&1, da poco più di un anno attiva anche in Italia e già terzo operatore del settore negli Stati Uniti, ha lanciato una campagna promozionale davvero interessante. Giovedì prossimo regalerà a tutti gli interessati la possibilità di registrare un dominio .it gratuitamente per un anno. Basterà seguire la pagina Facebook dell’azienda per avere il link dove ci si potrà registrare.

Credo che sia una buona occasione per occuparsi un po’ della vostra immagine digitale. Fare un po’ di personal branding, come vi ho suggerito tempo fa. Attenzione a non sbagliare il nome. Tempo fa Federico Moretti ha scritto un interessante post sulla scelta dei nomi a dominio: ve ne consiglio la lettura.

Se non volete farvi un sito personale, vi consiglio di cogliere comunque l’occasione per aprire il vostro blog. Ci sono diverse piattaforme per blogging e la scelta di curare un tema a voi caro potrebbe rivelarsi utile anche per il vostro lavoro. Se vi state chiedendo perché aprire un blog, i motivi per scrivere un diario on line ce li ha elencati a fine anno Futura Pagano.