Ultimamente ho avuto modo di testare una serie di prodotti Incase, la nota casa produttrice di borse e accessori per il mondo della fonia mobile e della fotografia. Un paio dei loro prodotti mi hanno lasciato favorevolmente colpito per praticità d’uso e qualità delle finiture.

Oggi vi parlo della Incase DSLR Sling Pack, la borsa per professionisti e appassionati di fotografia che permette di portare con se la macchina fotografica reflex e una serie di accessori. Ho potuto testarla sul campo in quanto giusto la settimana scorsa ho partecipato al Costa Photo Blog Tour, una spedizione organizzata dalla Costa Crociere che ha invitato me ed altri fotoblogger da tutta Europa in un’affascinante crociera nei fiordi norvegesi. Di notte di navigava ma di giorni ci siamo dedicati a escursioni sulla costa e nell’entroterra (trovate tute le foto cercando le foto taggate #CostaPhotoBlogTour su Instagram).

Giariv e Incase DSLR Sling Pack

A sinistra, io all’opera in Norvegia con la Incase DSLR Sling Pack operativa (foto di Samuele Silva @vidharr su Instagram). A destra, interni customizzabili della DSLR Sling Pack

La DSLR Sling Pack di Incase vi permette di customizzare e organizzare in modo razionale gli spazi interni per alloggiarvi in modo sicuro la vostra fotocamera, gli obbiettivi aggiuntivi e tutto quello di cui necessitate. C’è anche uno spazio imbottito appositamente studiato per ospitare un iPad o un MacBook Air da 11″. Io ci ho messo dentro: la Nikon D5100 con obiettivo 18-105 mm già montato; l’iPhone 5 (principalmente scattavo con quello… sono iPhoneografo); il caricatore per l’iPhone della Anker da 13000 mAh; il tripod per l’iPhone; obiettivi aggiuntivi per l’iPhone; agenda Moleskine e set di penne e matite; cavatteria varia.

La borsa mi è piaciuta perché:

- le finiture ed il tessuto sono ottimi; la parte che va a contatto con la schiena è molto traspirante;

- la borsa è monospalla; questo permette di portala agevolmente anche sul davanti il che è ottimo per evitare borseggi o per essere pronti ad estrarre l’attrezzatura in caso di necessità senza dover togliere la borsa;

- le chiusure sono pensate in modo da facilitare la veloce apertura e l’accesso all’attrezzatura specialmente se si tiene la borsa davanti.

Consigliata soprattutto ora che è in sconto (60,49 € anziché 68,06 €).