Red Dead Redemption 2 è sicuramente uno dei titoli più chiacchierati ed attesi dalla comunità dei videogiocatori.

A far parlare del gioco è soprattutto la data di uscita. Dopo un primo annuncio in cui si parlava di rilascio entro il 2017, Rockstar Games ha fatto sapere che il nuovo capitolo western sarà disponibile solo nella primavera del 2018.

Secondo diversi negozi americani, Red Dead Redemption 2 raggiungerà gli scaffali dei negozi per PlayStation 4 e Xbox One il 3 aprile 2018. A confermarlo anche lo stesso Amazon, che ha modificato l’indicativo 31 dicembre 2018 del preordine ad 3 aprile 2018.

Rockstar Games non ha voluto né confermare né smentire, mentre si fa sempre più concreta la voce secondo la quale Red Dead Redemption 2 potrebbe non arrivare su PC come accaduto invece per GTA 5. Durante un meeting finanziario Karl Slatoff, presidente di Take-Two, publisher del gioco, ha fatto sapere che alcuni titoli come Civilization e XCom sono adatti per il mercato computer, altri meno. Un mercato importantissimo quello PC per Take-Two, come sottolinea Slatoff, ma ciò non significa che tutti i giochi prodotti debbano per forza sbarcare anche su computer.

Al momento, dunque, le piattaforme su cui Red Dead Redemption 2 girerà meglio sono le nuove PlayStation 4 Pro e Xbox One X.