Red Dead Redemption 2 è stato rinviato alla primavera del prossimo anno. Una notizia che decisamente ha scontentato i fan, già pronti ad acquistare il sequel del tanto amato western targato Rockstar Games.

Il lancio di Red Dead Redemption 2 per PlayStation 4 e Xbox One – si legge nel comunicato stampa – è ora previsto per la primavera del 2018. Questa epica esperienza fuorilegge ambientata nel vasto e implacabile cuore del territorio americano sarà il primo gioco Rockstar creato fin dall’origine per l’ultima generazione di console ed è necessario più tempo per garantire ai nostri fan la migliore esperienza possibile. Ci dispiace per la delusione che questo ritardo può provocare, ma siamo fermamente convinti che lanciare un gioco solo quando è pronto sia una scelta giusta. Non vediamo l’ora di poter dare maggiori dettagli sul gioco questa estate.

Ecco le nuove immagini in-game rilasciate da Rockstar.

La delusione di chi aspettava con ansia questo nuovo capitolo della saga è sicuramente – almeno in parte – mitigata da queste sette nuove immagini di gioco, che seppur non danno riferimenti su trama o meccaniche mostrano l’elevata qualità dell’aspetto grafico. Non resta che attendere la primavera del 2018 per poter mettere le mani sul gioco. Per quanto riguarda nuove info è probabile che al prossimo E3 venga svelato qualche nuovo dettaglio di gameplay e narrativa.