Rockstar Games, un’etichetta di Take-Two Interactive Software, ha annunciato che l’attesissimo Red Dead Redemption 2 verrà pubblicato in tutto il mondo nell’autunno del 2017 per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation 4 e il sistema di gioco e intrattenimento Xbox One. Sviluppato dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è un’avventura epica nel cuore di un’America dura e selvaggia. Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l’ambientazione per un’esperienza multigiocatore online completamente nuova.

Il trailer di Red Dead Redemption 2 sarà pubblicato alle ore 17:00 di giovedì 20 ottobre su www.rockstargames.com. La software house, dunque, ha finalmente ufficializzato uno dei titoli videoludici più attesi dagli utenti. Tuttavia, almeno per il momento, è stata molto avida di dettagli. Probabilmente qualche informazioni in più si potrà scoprire direttamente attraverso il trailer che sarà disponibile domani pomeriggio. Unico dettaglio disponibile sino ad ora, un’immagine pubblicata da Rockstar Games che raffigura 7 personaggi che sembrerebbero essere dei cowboy. Tuttavia trattasi di ipotesi basate su una singola immagine a fini pubblicitari.

Da rilevare, piuttosto, che all’interno dello scarno comunicato ufficiale, Rockstar Games non fa alcuna menzione ad una versione per PC del gioco Red Dead Redemption 2. Per chi conosce questa etichetta, sa, comunque, che le versioni per computer dei più noti giochi di Rockstar Games sono arrivate, tutte, in un secondo momento. L’azienda tende a concentrarsi inizialmente solo sulle console PS e Xbox. Questo, però, non significa che una declinazione per PC non arriverà mai.

Tra poche ore, comunque, sarà possibile scoprire qualche dettaglio in più grazie al trailer che sarà condiviso pubblicamente in rete.