Ogni tanto ci è capitato di recensire le applicazioni più interessanti dell’ultima ora, cioè quelle che almeno nelle riviste di settore, stavano avendo un discreto successo.Oggi ne presentiamo altre quattro che spaziano da un argomento all’altro ma hanno in comune un obiettivo: stupire e divertire chi ha un iPad o un iPhone.

La prima applicazione di cui vi vogliamo parlare è la Stuck on Earth che è gratuita per ipad e serve a far viaggiare gli utenti almeno con la mente, visto che raccoglie un buon numero di gallerie fotografiche legati a numerosi posti del pianeta. A queste gallerie si possono aggiungere le proprie tramite Filckr.

Un videogame per iPhone e iPad è Snoopy’s Street Fair dove i protagonisti cono proprio i personaggi del mondo di Linus alle prese con un bel po’ di missioni. Lo stile narrativo è molto simile a The Sims, ma i protagonisti sono molto diversi e si può giocare con gli altri attraverso il Game Center.

I chitarristi incalliti saranno invece lieti di accogliere nel loro armamentario di applicazioni quella dedicata a Jimi Hendrix. Del noto artista americano sono disponibili documenti, video, foto ed interviste. Non mancano le lettere inviate alla famiglia e la sua discografia.

Un’ottima grafica e un obiettivo semplice è quello di Iron Wars, dove si va in giro per l’universo a bordo si una palla di metallo, in cerca di altre sfere da eliminare.