Razer Turret è un kit comprensivo di tastiera e mouse wireless per la console Xbox One. Quando Microsoft annunciò l’introduzione del supporto a mouse e tastiera per le sue console, sottolineò anche che Razer avrebbe molto presto svelato alcuni specifici prodotti esplicitamente pensati per Xbox One e per i videogiocatori più esigenti. La società americana specializzata in prodotti per il gaming ha dunque finalmente presentato i suoi prodotti per le console della casa di Redmond.

Il kit Razer Turrent è composto da una tastiera meccanica dotata di un piano d’appoggio retrattile che permette di creare una superficie utile d’utilizzo anche per il mouse. Questo significa che le persone potranno giocare tranquillamente anche comodamente seduti sulle poltrone, sicure di poter contare su di un piano d’appoggio comodo per gestire tastiera e mouse. Il kit dispone anche di un dongle WiFi da collegare alla console per connettere in maniera wireless le due periferiche.

Trattandosi di prodotti wireless, sono alimentati a batteria. Secondo Razer, la tastiera dispone di un’autonomia di circa 43 ore disabilitando la retroilluminazione o sino a 11 ore con attiva la retroilluminazione. L’autonomia del mouse raggiungere le 40 ore di utilizzo senza illuminazione o le 30 ore di utilizzo con l’illuminazione attiva. Come tutti i prodotti per il gaming, infatti, anche questi dispongono di un sistema di illuminazione e nello specifico della tecnologia Razer Chroma che permette di programmare l’illuminazione dei tasti della tastiera e del mouse. Inoltre, sia il mouse che la tastiera si caratterizzano anche per la tecnologia Xbox Dynamic Lighting che varia l’illuminazione dei tasti e del mouse a seconda delle scene del gioco.

Trattandosi di prodotti per il gaming, anche questi sono stati costruiti per offrire la massima precisione ed affidabilità. Per esempio, i tasti della tastiera sono garantiti per oltre 80 milioni di battute e dispongono di switch di precisione. Sulla tastiera è presente anche un tasto dedicato che permette di accedere direttamente alla dashboard delle console.

Per quanto riguarda il mouse, Razer è partito dal suo famoso mouse Razer Mamba ed ha realizzato un prodotto con sensore ottico ad altissima precisione (16.000 DPI) e con 7 tasti meccanici Hyperesponse con una resistenza garantita di almeno 50 milioni di click.

Il kit Razer Turret è compatibile anche con i PC Windows 10. Per il momento, questo kit è disponibile solamente per gli utenti americani al prezzo di 249,99 dollari. Nel resto nel mondo arriverà nel Q1 2019 ma la tastiera avrà solo il layout americano.