Razer Phone 2 è finalmente ufficiale. Trattasi di un nuovo smartphone Android sviluppato appositamente per il mondo del gaming che porta pochi cambiamenti sotto il profilo estetico rispetto al precedente modello ma che introduce un netto salto in avanti per quanto riguarda la piattaforma hardware. Dal punto di vista estetico, infatti, Razer Phone 2 presenta sempre un look piuttosto squadrato e con cornici laterali abbastanza ridotte, mentre quelle inferiori e superiori rimangono sempre piuttosto pronunciate visto che al loro interno sono incastonati i potenti speaker audio. Le maggiori novità, come accennato, sono tutte sotto la scocca e dovrebbero garantire un miglioramento sensibilmente dell’esperienza di gioco degli utenti.

Il nuovo Razer Phone 2 offre fino al 30% in più di prestazioni rispetto al suo predecessore, grazie alla combinazione delle più recenti componenti di punta e soluzioni di raffreddamento termico. Cuore pulsante, infatti, è il performante Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Qualcomm Adreno 630, 8GB di RAM e 64 GB di storage. Trattandosi di uno smartphone per il gaming, particolare cura è stata data nello sviluppo del display. Razer Phone 2 offre uno schermo LCD IGZO da 5,72 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel e refresh rate a 120Hz. Il nuovo display offre il 50% della luminosità in più rispetto al predecessore.

Molta cura anche nello sviluppo del settore fotografico. Razer Phone 2 dispone di una doppia fotocamera posteriore che offre un obiettivo grandangolare da 12 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e un teleobiettivo da 12 MP con zoom 2x. Frontalmente spicca, invece, una fotocamera da 8 MP. L’app della fotocamera del Razer Phone 2 è dotata di una nuova interfaccia utente che permette di operare in modo semplice con una sola mano per dare vita a ritratti e panorami mozzafiato.

Razer Phone 2 offre un suono ancora più potente e nitido, grazie a Dolby Atmos e hardware aggiornati. Razer Phone 2 dispone di una batteria da 4000mAh con supporto alla ricarica wireless, per una giornata di gaming e intrattenimento. Lo smartphone funziona con le reti LTE Gigabit con velocità di download fino a 1.2 Gbit/s. Sistema operativo Android 8.1.

Razer Phone 2 è stato ottimizzato per titoli mobile come “PlayerUnknown Battlegrounds Mobile (PUBG Mobile)”, “Rival Crimson x Chaos”, “Marvel Future Fight”, “Guns of Boom”, “RuneScape” e altri ancora. Razer Phone 2 è l’unico telefono ufficialmente certificato da Netflix per i contenuti video in HDR (high dynamic range) e audio in Dolby Surround 5.1.

Razer Phone 2 è disponibile a partire da 849 euro in pre-ordine su Razer.com.