Dopo l’approdo su Android, avvenuto quattro mesi dopo quello su iOS, la popolarità di QuizUp cresce a vista d’occhio, arrivando a registrare oltre 12 milioni di utenti registrati tra Android ed iOS, e 100 mila nuovi utenti ogni giorno. Ma come si fa a vincere a QuizUp? Quali sono i trucchi le strategie migliori?

Innanzitutto ricordiamo brevemente come funziona il gioco, che testa le conoscenze degli utenti, facendoli sfidare tra loro con contatti amici (l’accesso si effettua anche con Facebook) o casuali da tutto il mondo, su oltre 400 argomenti, dallo sport alla TV, passando per la geografia e la storia.

Vediamo le migliori strategie di gioco per QuizUp:

  • Giocare velocemente: prima viene scelta la risposta, più punti vengono assegnati. Giocare con attenzione è perciò fondamentale, per poter scegliere prima dell’avversario la risposta corretta.
  • Sfruttare l’ultima domanda: in ogni round, l’ultima domanda vale il doppio dei punti. Stesso discorso di prima, sfruttare questa domanda per poter magari passare in testa e vincere la partita grazie al punteggio doppio.
  • Terminare sempre le partite: anche se capita di prendere una bella batosta, ed essere sotto di 200 punti dopo 3 domande, quittare dalla partita sarebbe cosa da evitare il più possibile. Anche con la sconfitta si guadagnano XP, quindi, ci vuole pazienza!

Il successo di QuizUp, però, potrebbe essere ostacolato in Italia, dato che l’applicazione è completamente in inglese. Ma forse sarà solo l’occasione per abituarsi ad avere più a che fare con la lingua straniera. Avete altri trucchi per QuizUp da suggerire? Ditecelo con un commento!

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter