QuizUp è una delle app più in voga del momento in diverse parti del mondo in primis negli USA dove sta letteralmente spopolando dopo quattro mesi di anonimato. Di recente però, il mito di QuizUp si è esteso anche in Europa e precisamente da Febbraio i sui giocatori — complice l’ampia diffusione nel vecchio continente — sono raddoppiati.

Nelle scorse ore però il titolo è approdato anche su Android per la gioia degli utenti del robottino verde. Dopo appena due giorni dal suo arrivo sul Play Store l’app ha già raccolto centinaia di recensioni positive.

Ma cos’è QuizUp? Come intuibile dal nome è un gioco col format di quiz, dove due utenti (amici o casuali) dovranno rispondere a delle domande su un argomento a scelta, probabilmente quello dove si ritengono più ferrati, e mettere in mostra le nostre abilità. L’app inoltre permette di tenere traccia delle statistiche, aggiungere i nostri amici, utilizzare un messenger apposito per comunicare coi vari giocatori e vedere i nostri obbiettivi raggiunti e quelli da raggiungere.

Incuriosito ci ho giocato e sono riuscito ad apprezzare questo titolo ma per la sua diffusione in Italia ci sarà molto da aspettare in quanto il gioco e le domande sono esclusivamente in lingua inglese. Quando questi elementi saranno tradotti in lingua nostrana — se mai questo avverrà — il boom del gioco è garantito.

Se non siete amanti di questa tipologia di gioco ecco una lista di alcuni dei titoli recensiti nelle scorse settimane e degni di nota: FIFA 14Tiny WingsTetris, ThreesMega Jump 2Flappy Bird, : ToyStory Smash It,  Trial Xtreme 3,  Ryman Fiesta Run,  Score! Sonic 4 episode 1Galaxy RunPlant vs Zombie 2Cartoon BallHead SoccerSoybon ActionMax and the Magic MarkerZombies can’t JumpDots4 immaginiRuzzle per Windows Phone gratisUno & Friendsdotdotdot Sketchbook SquadGlow Dots Plague Inc., IcomaniaIron Man 3Catapult KingBenji BananasManuganu, Super Monkey RunQuento , BionflySimpson e 14px.