Querkywriter è una tastiera dal design retrò ed estremamente interessante, che riporta indietro nel tempo, ma con i comfort della moderna tecnologia. Alcune persone, in questi ultimi anni, si sono lamentate delle odierne tastiere che, seppur essendo più economiche che in passato, non offrono una qualità elevata. Per questo motivo, le tastiere meccaniche stanno ritornando alla ribalta.

Se siete alla ricerca di una tastiera fuori dal normale, la Querkywriter offre tutto ciò che potete cercare, in un design compatto e tasti meccanici, per coloro che desiderano il massimo delle performance. La maggior parte delle tastiere basa il proprio sul funzionamento su membrane di plastica ed hanno un design anonimo. La particolarità della Querkywriter è quella di farvi sentire uno scrittore dei primi del ’900, dal momento che assomiglia ad una macchina da scrivere.

La Querkywriter è una tastiera mecanica dotata di connettività USB e Bluetooth. Con 84 tasti e uno stand integrato per tablet, questa tastiera dimostra di essere un prodotto interessante, ma non portatile. La migliore funzionalità, a parte il look retrò, è il suono che viene emesso alla digitazione di ogni singolo tasto. Infatti, grazie agli switch Cherry MX Blue, viene emulato il classico suono delle macchine da scrivere. Gli switch sono gli elementi basilari delle tastiere meccaniche e i Cherry MX Blue permettono di far minore pressione sul tasto, per digitare una singola lettera, e ottenere una maggior velocità di battitura.

Questa nuova tastiera è stata proposta come progetto su Kickstarter e dopo il successo avuto sulla più famosa piattaforma di crowdfunding, adesso è possibile preordinarla per circa 309 dollari, con spedizione prevista per il 2015. Per quanto riguarda, invece, il prezzo retail si aggirerà attorno ai 399 dollari e sarà disponibile a livello internazionale. Su Kickstarter, invece, Querkywriter ha raggiunto 130 mila dollari, superando di grand lunga l’obiettivo dei 90 mila.

Se la scrittura è il vostro mestiere e desiderate fare una salto indietro nel tempo, Querkywriter è la tastiera meccanica che potrebbe fare al caso vostro e offrirvi un’esperienza di scrittura estremamente differente, rispetto alle classiche tastiere.

Foto da comunicato stampa