L’iPhone 5, ormai è stato presentato quindi a livello tecnico non ha più segreti, anzi, ha incuriosito molti utenti anche nel Belpaese e molti bramano di vedere questo strumento presto tra le loro mani. Ma a che costo?

Il quinto iPhone sta per entrare in commercio anche in Italia. Alcuni appassionati di tecnologia, in questo momento, studiano dei sistemi per fa sì che i vecchi modelli non siano buttati ma se ne riscopra un uso alternativo.

Gli ordini registrati sono esorbitanti e almeno in America, si sa già che l’iPhone 5 costerà qualcosa in più del suo predecessore. In Italia, però, potrebbe arrivare a sfiorare anche i mille euro. Andiamo con ordine.

Il modello “base” a 16 GB costerà circa 679 euro, che sarebbero 30 euro in più circa rispetto all’iPhone 4S. Online si può già prenotare ma gli ordini effettuati negli USA, in Australia, in Canada, Francia, Germania, Singapore, Regno Unito e Hong Kong, vanno oltre le attese quindi per la consegna si devono aspettare già due settimane.

L’iPhone 5, secondo gli analisti, dovrebbe arrivare a raccogliere circa 1,5 milioni di prenotazioni, con una vendita approssimativa di ben 5,5 milioni di pezzi soltanto nel primo fine settimana. Visto che i prezzi in Italia sono generalmente più alti che nel resto d’Europa si pensa di l’iPhone 5, nel nostro paese, arrivi a costare tra gli 829 (modello 32 GB) e i 949 euro (modello 64 GB).