Oggi è finalmente presentato al grande pubblico l’iPhone 5 che è uno dei ritrovati tecnologici più attesi della stagione. L’iPhone arriva sul mercato dopo l’ingresso del Samsung Galaxy S III e del Galaxy Note II. La concorrenza continua.

Tra Apple e Samsung la diatriba continua ma stavolta non sono i giudici ad essere richiesti per dirimere le questioni commerciali, quanto piuttosto gli utenti, i consumatori, che in questi giorni hanno familiarizzato con il Samsung Galaxy S III ma sono pronti a scommettere che anche l’iPhone 5 riserverà loro delle ottime sorprese.

Dalle 19 di oggi si potrà seguire la presentazione dell’iPhone 5 anche sul sito di Wired.

La nota rivista tecnologica italiana ricorda che quando si parla di Apple non ci sono certezze e se non si conoscono le funzionalità aggiunte e aggiornate di questo dispositivo, di certo si sa che il design è inconfondibile. Qualche indiscrezione parla di uno schermo più grande e di un connettore più piccolo.

La speranza dei consumatori, però, è che siano apportare delle modifiche consistenti sia alla batteria, sia alla fotocamera, sia alla Ram. Una quasi certezza è che con l’iPhone 5 dovrebbe debuttare anche il nuovo sistema operativo di Cupertino, l’iOS 6.

Dalla Apple, qualche dubbio riguarda la diffusione del tanto atteso mini-Ipad.