Il vostro computer avrebbe bisogno di una pulita, non esteriore. Per quella basta uno straccio per la polvere e qualche prodotto specifico per il materiale elettronico. Parliamo invece della pulita del disco, che si può fare comodamente con CCleaner. 

Il computer è lento, affaticato. Potrebbe essere colpa di un virus che incide sulle prestazioni del pc, oppure la scarsa organizzazione delle risorse che si avviano senza dare tregua alla RAM. In questi casi può essere utile conoscere le potenzialità di CCleaner.

Tra le principali funzioni c’è quella di cancellare una volta per tutte i file del cestino. CCleaner aiuta anche nello svuotamento della cache, nella pulizia dei cookis e dei file temporanei. Ma il software in questione è fondamentale anche per riparare gli errori del Registro di Sistema.

Non basta, CCleaner vi aiuta a disinstallare i programmi sul Pc, a sovrascrivere i file cancellati facendo in modo che la cancellazione sia davvero sicura e in più vi dà la possibilità di ereditare la lista dei programmi che si avviano all’avvio del sistema operativo.

Una volta scaricato e istallato, CCleaner deve essere impostato, tramite il pannello apposito. In questo frangente, tramite le opzioni, potete scegliere la cancellazione sicura che, dice il pannello, è anche la più lenta.