Un guru dell’informatica o meglio del gaming ha detto che non sarà presto disponibile la Playstation 4 e anzi, è difficile anche avere notizie certe sulla prossima Xbox 360. A profetizzare il quinto compleanno della Playstation 3 è Michael Patcher considerato da più parti un autorevole analista del mondo dei videogame. A giugno, infatti, si tiene la fiera mondiale del videogame, l’E3, e secondo Patcher non c’è nessuna probabilità di vedere una presentazione della PS4.

Se la profezia di avverasse, vorrebbe dire che la PS3 potrebbe prepararsi a spegnere le sue cinque meritate candeline. Sicuramente resta aperta la domanda sul pensionamento di questo dispositivo, visto che l’offerta dei concorrenti sta migliorando decisamente.

All’E3, infatti, potremmo anche assaporare qualcosa della nuova Xbox 360 che si dovrebbe chiamare Xbox 720. Ma torniamo alla PS3. In rete si vocifera di un team di sviluppo già al lavoro per il rilascio della consolle in questione.

Invece dalla Sony smentiscono nuovi lanci e invece ricordano quanto detto in passato dall’azienda: il ciclo di vita della PS3 potrebbe essere di 10 anni. Se invece vi va di dare retta alle voci in giro sappiate che è meglio non aspettarsi modifiche dal punto di vista grafico.

I lavori, in questo momento, si concentrano sull’ottimizzazione delle performance.