La PlayStation Vita sarà nei nostri negozi a partire dal 22 febbraio 2012. La data è ufficiale ed è stata diffusa dalla Sony “in persona”. Contestualmente alla console saranno lanciati anche altri  prodotti. Vendere una nuova console e non prevedere il lancio contestuale di game e altri servizi e prodotti è un comportamento che si addice soltanto alle aziende poco lungimiranti.

Non è il caso della Sony che ha già fornito numerose informazioni sulla PlayStation Vita e sui prodotti collegati che saranno disponibili dopo la data di lancio della console.

In particolare, per il mercato statunitense ed europeo, sarà promosso un parco titoli in cui sono presenti alcuni game quali Uncharted: Golden Abyss e Everybody’s Golf: World Invitational.

Presto saranno anche disponibili le terze parti di game molto famosi quali FIFA 2012, Ultimate Marvel vs Capcom 3, Rayman Origins e Touch My Katamari.

In realtà la Sony ha distribuito l’elenco dei titoli che saranno lanciati poco prima della nuova console, contestualmente al dispositivo Vita e dopo il 22 febbraio nella cosiddetta cornice di lancio.

Saranno poi messi in commercio anche degli accessori, quali memory card, starter kit, custodie, adattatori e caricatori portatili.

Soltanto a titolo informativo ricordiamo che BlazBlue Continuum Shift Extend, Escape Plan e Hot Shots Golf: World Invitational sono i primi titoli in uscita.