A breve Sony Ericsson dovrà dare il via agli update dell’Ice Cream Sandwich che sono stati già annunciati. L’azienda vorrebbe approfittare dell’occasione per fare il restyling dell’intera interfaccia. Tra i desideri tecnologici degli utenti c’è quello di avere sempre a disposizione in rete la propria playlist così da accedere facilmente ai contenuti multimediali. Si capisce allora quanto le aziende siano interessate a far evolvere le applicazioni dedicate al mondo della musica.

Sony Ericsson in particolare ha deciso di migliorare la sua applicazione dedicata a quanti amano la musica. In rete sono già disponibili una serie di indiscrezioni sul quel che sarà.

Per esempio sembra che ci sia un equalizzatore che propone all’utente controlli separati per esaltare i bassi e le frequenze. A livello grafico riprende molto lo stile dell’applicazione di Windows Phone dedicata sempre alla musica.

Tra le icone dell’app Sony Ericsson ce n’è una molto interessante che permette di selezionare la playlist di canzoni da ascoltare in base all’umore dichiarato dall’utente. Si chiama SensMe Channels.

La stategia dell’azienda prevede che s’intervenga prima sull’interfaccia e poi sulla compatibilità dell’applicazione che deve essere trasportata su Ice Cream Sandwich, il cui aggiornamento è previsto per la fine di marzo.