L’iPhone 5 è stato appena presentato dalla Apple e l’azienda di Cupertino deve già difendersi dalle contromosse commerciali delle aziende che vogliono insidiare i suoi record di vendite. Sembra infatti che la Samsung stia per cacciare un nuovo coniglio dal cilindro.

La Samsung è l’alter ego della Apple e se la Mela morsicata presenta l’iPhone 5, da Taiwan arriva la notizia della produzione del prossimo Galaxy S IV. In rete ci sono già delle foto che presentano il nuovo modello di smartphone.

L’iPhone 5 è stato annunciato circa una settimana fa e immediatamente Samsung ha fatto girare la voce che a febbraio, oppure durante il Mobile World Congress, ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo prodotto.

Sembra plausibile perché a Barcellona i coreani hanno sempre annunciato le novità dell’azienda, basta pensare al Galaxy Tab 10.1 e al Note 10.1. Soltanto il Galaxy S III è stato lanciato a maggio dopo una presentazione fatta a marzo.

Il Galaxy S III ha venduto più di 20 milioni di pezzi e punta raggiungere il traguardo dei 30 milioni di pezzi venduti entro la fine dell’anno, appena due mesi prima del nuovo gingillo che dovrebbe avere un display ancora più grande passando da 4,8 a 5 pollici.

Il Galaxy S IV, così, si avvicinerebbe al Note II e al modello Optimus Vu della LG.