Apple oggi presenterà ufficialmente la prossima versione di OS X, secondo fonti ufficiali la Release sarà disponibile a fine estate del 2012.

Grande giorno per Apple, infatti oggi ci sarà la presentazione “in grande stile” del nuovo sistema operativo della Mela, le prime indiscrezioni trapelate parlano di circa un centinaio di nuove funzioni che permetteranno di rendere l’utilizzo dell’OS ancora più “esaltante“, questa ultima release dell’OS X è stata concepità per integrarsi con iCloud.

La nuova versione del sistema operativo Apple è la nona release che porta sulle macchine Mac le migliori App e funzioni dell’iPad, in questa versione saranno introdotti di default funzioni come Messages, Notes, Reminders e Game Center, Notification Center, Share Sheets, integrazione con Twitter e AirPlay Mirroring.

La nuova funzione Gatekeeper aiuterà gli utenti a proteggersi da software potenzialmente dannoso dando loro il pieno controllo su quali app vengono installate sul proprio Mac.

Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Product Marketing per Apple con le sue ultime dichiarazioni ufficiali ricorda il “glorioso momento” in cui Apple versa ormai da anni:

“I Mac vivono un momento davvero favorevole, con una crescita superiore ai PC da 23 trimestri consecutivi, e le cose miglioreranno ulteriormente grazie a Mountain Lion. L’anteprima per sviluppatori di Mountain Lion è stata realizzata a soli sette mesi dalla vincente release di Lion, accelerando così il passo delle sviluppo e dell’innovazione per il sistema operativo desktop più evoluto al mondo”.