Domenica 11 giugno alle ore 23, ora italiana, Microsoft inizierà a tenere il suo keynote in cui annuncerà la nuova ed attesissima console Project Scorpio. Di questo prodotto si conoscono, ad oggi, molti dettali soprattutto sul fronte della potenza. Tra i dettagli che ancora mancano c’è il design, il prezzo e la data effettiva di commercializzazione. Per quanto riguarda la data, arriva, adesso, un possibile indizio che farebbe ipotizzare il lancio della console per il prossimo 13 ottobre 2017, una timeline che combacerebbe con le passate dichiarazioni che affermavano che il lancio sarebbe avvenuto verso fine anno.

L’indizio arriva da uno dei video teaser che Microsoft ha condiviso. Alcuni attenti utenti hanno, infatti, trovato al suo interno il codice “X10S101-317“. All’apparenza può sembrare senza senso ma scorporandolo il suo significato appare abbastanza chiaro. “X” starebbe per Xbox, “10″ per Windows 10 la piattaforma delle console, “S” per Scorpio e “101-317″ per 10/13/17 cioè il 13 ottobre del 2017 (gli americani mettono prima il mese del giorno).

Se questa intuizione dovesse rivelarsi esatta, il 13 ottobre Project Scorpio farà il suo debutto sul mercato. Ovviamente trattasi di speculazioni e di congetture. La verità, comunque, la si conoscerà tra una manciata di giorni quando Microsoft annuncerà ufficialmente la sua nuova console con cui punta a rivoluzionare il mondo del gaming.