Il volto della copertina di Pro Evolution Soccer 2016 sarà quello di Neymar, l’attaccante brasiliano in forza al Barcellona fresco vincitore della Champions League (con tanto di goal del 3-1) ai danni della Juventus.

Ad annunciarlo è Konami, produttore del calcistico, e ha fatto sapere che svelerà altri dettagli sul gioco venerdì 12 giugno. I giocatori che decideranno di preordinare il nuovo capitolo del simulatore calcistico nipponico potrà utilizzare Neymar nella modalità myClub, ma ulteriori dettagli verranno rivelati sempre il 12 giugno.

“Essere la star di copertina di PES 2016 è un vero onore”, ha dichiarato l’attaccante brasiliano. “La serie è da sempre stata lodata per il suo incredibile livello di controllo e per il grande realismo e sono contento di poter lavorare con un team talentuoso come quello di Konami. Sono affascinato dalla mole di lavoro necessaria per realizzare un gioco di questo tipo, che possa rappresentare al meglio i migliori giocatori del mondo e non vedo l’ora di vedermi in azione nel gioco”.

Sulla pagina ufficiale twitter di Halifax, distributore italiano di PES, è stata pubblicata un’immagine di gioco che rappresenta la simpatica esultanza-selfie di Totti nel derby di andata con la Lazio, estrapolata proprio dal trailer del gioco (che potete vedere sopra).