Konami ha annunciato che l’edizione free-to-play del suo celebre titolo calcistico PES 2016 è ora disponibile per il download esclusivamente per PlayStation 4 e PlayStation 3.

A partire da oggi, coloro che non hanno ancora provato Pro Evolution Soccer 2016 potranno scaricare una versione “entry level” gratuita del gioco che mette a disposizione la modalità Esibizione ed una selezione di 7 squadre incluse Bayern di Monaco, Juventus, AS Roma, Brasile e Francia. Questa edizione free-to-play includerà inoltre la sezione Allenamento e la famosa modalità myClub. Tale release è stata pensata per permettere a nuovi utenti di provare l’esperienza di gioco sia offline che online offerta da PES 2016 e dare loro accesso alla modalità myClub dove gli utenti potranno usare valuta in-game e micro-transazioni per creare il loro “dream team”.

La versione free-to-play - si legge sul comunicato stampa – rappresenta l’occasione perfetta per apprezzare l’incredibile livello di controllo e la realistica riproduzione delle squadre presenti e dei suoi giocatori attraverso le innovative caratteristiche Player ID e Team ID che assicurano una totale aderenza sia di gioco che visiva alle controparti reali.

La versione free-to-play, inoltre, sarà pienamente compatibile con tutti gli update futuri di PES 2016 sia di gameplay che di contenuto che verranno rilasciati per l’intera stagione attraverso aggiornamenti automatici. Questi, assicureranno totale fedeltà alla situazione reale sia per ciò che concerne le formazioni delle squadre, le statistiche e la condizione di forma dei singoli giocatori