Blackphone ha annunciato il prossimo lancio del più grande aggiornamento per il suo sistema operativo personalizzato, PrivatOS. Questa nuova versione di PrivatOS 1.1 introdurrà Spaces, che offre agli utenti la capacità unica di creare “spazi” autonomi separati per applicazioni, dati e conti – tutti su un solo dispositivo.

Solo genitori

Con la maggior parte degli smartphone, separare lavoro e tempo libero significa non compromettere la privacy: sia le applicazioni di lavoro che i dati vivono nello stesso luogo, come i giochi personali e le applicazioni per i social, ma gli utenti possono decidere di separare gli spazi e crearne uno “solo genitori” da staccare da quello per i bambini.

Lo spazio “silente”

Un “Spazio Silente” è caratterizzato da un’impostazione predefinita che include la silenziosa suite di applicazioni per la comunicazione criptata, Blackphone App Store e un fascio di applicazioni privacy precaricati. Il lancio di accompagnamento nel negozio app Blackphone – il primo al mondo che si concentra esclusivamente sulle applicazioni privacy – consolida la posizione di Blackphone come leader mondiale nel rispetto della privacy e della sicurezza. Disponibile da gennaio 2015 con le funzioni di app store Blackphone.